Direttiva UE sulla Privacy - Questo sito WEB usa i cookies in ausilio all'autenticazione, alla navigazione e ad altre funzioni. L'utilizzo di questo sito WEB implica accettare che dei cookies possano essere memorizzati sul tuo dispositivo.  Guarda il documento sulla privacy.

Qsl di Sezione  

   

Online Visitor Map  

   

Login Soci  

   

Solar Situation  

Sunspots Today

sdo.gsfc.nasa.gov

   

Paesi  

Top 6 Settimana :
Italy flag 40%Italy
Europe flag 33%Europe
China flag 7%China
France flag 7%France
Russia flag 7%Russia
United States flag 7%United States
   

Sistemi operativi  

Top 10 Settimana :
27%Windows 7
27%Windows NT
20%Mac OS X
7%Android
7%iPad
7%Linux
7%Windows 2003
   

Browsers  

Top 10 Settimana :
13%FireFox 64.0
13%FireFox 65.0
13%Mozilla
7%Internet Explorer 6.0
7%FireFox 5.0
7%FireFox 59.0
7%Google Chrome 68.0.3440.106
7%Google Chrome 72.0.3626.105
7%Google Chrome 63.0.3239.132
7%Google Chrome 72.0.3626.109
   
   

Migliorata la postazione Cam/ATV di Scapezzano

Dettagli

In questi giorni abbiamo migliorato la postazione Cam/ATV di Scapezzano ...

Cam1 Quad Scap ico

Io Claudio ik6dio e Stefano iw6aol, abbiamo apportato delle migliore, alla postazione ATV di Scapezzano. Abbiamo sostituito il Quad, cioè quell'apparecchiatura che genera le quattro immagini affiancate in un unico schermo, per dirla tutta questo dispositivo, può anche ospitare fino a otto segnali video contenporaneamente. Il nuovo apparecchio, pilota direttamente il segnale al trasmettitore ATV operante a 2.450 Mhz e manda uno streaming su internet con una qualità migliore, ma sopratutto utilizza la codifica video H264, che permette un flusso dati minore ed un frame rate maggiore. Per dirla in parole povere si vede meglio e va meno a scatti.

Quad Scapezzano

Questo è il risultato, con le guattro immagini affiancate, ricevibili a 2450 Mhz e da internet attarverso questo link, oppure dal menù a tendina WEBCAM Senigallia presente in alto sul nostro sito cisarancona.it. E' necessario autenticarsi con le seguenti credenziali user1 e pass user1, se non avete l'accesso potete provare user2 e pass user2, di coseguenza abbiamo inserito fino ad user5 e pass user5. Cinque user contenporaneamente dovrebbero bastare, anche perchè la nostra banda di connessione non è che .sia delle migliori. La vecchia apparecchiatura era legata solo al browser Internet Explorer, perchè utilizzava la tecnologia proprietaria ActiveX di Microsoft. Adesso utilizziamo QuickTime per vedere le immagini, con un'altra tecnologia proprietaria di Apple, ma essa consente di essere vista su tantissimi Browser, come Firefox, Opera, Chrome e Safari. Solo quest'ultimo ci consente di vedere le quattro immagini contemporaneamente, mentre tutti gli altri visualizzano una immagine per volta. Per ultimo ma non meno importante, possiamo vedere le immagini anche sui telefonini o i Tablet, che oramai ci acconpagnano ovunque. 

Io ho provato questa App gratuita vMEyesi chiama vMEye, ma ce ne sono anche altre, reperibili sui vari store di Android e iOS. Questo è il link per Android Google Play e questo è per iOS AppStore App Store. Nei vari settaggi delle applicazioni dovrete inserire: Indirizzo : 88.58.233.100 e Porta : 34599 e poi con l'user e la password. Buona Visione.

   
© ALLROUNDER