Home - Centro Italiano Sperimentazione ed Attività Radiantistiche
-
Radioascolto: World Radio Day 2019
World Radio Day 2019
Quest'anno il tema del World Radio Day è:"Dialogo, tolleranza e pace."
-
Iscrizione C.I.S.A.R. 2019
ISCRIZIONE C.I.S.A.R. 2019
Si informano i soci che la quota di iscrizione per l'anno 2019 cosi' come deciso in assemblea ad Ancona 2018 e' invariata.Pertanto anche quest'anno e di Euro 20,00 (venti), da versarsi entro il mese di Gennaio. Per i non associati le nuove iscrizioni possono essere fatte scaricando il modulo allegato e saranno gestite come previsto dall'art.4 dello statuto associativo. La quota comprende anche la copertura assicurativa per le antenne della propria stazione che tutti i soci effettivi hanno di diritto dal 2011, ed è subordinata alla titolarità effettiva di socio, in base alla data di versamento. Come previsto inoltre sempre dalla stessa assemblea, tutti coloro che abbiano superati i 70 anni di età, debbono versare solo Euro 5,00 quale contributo assicurativo, mantenendo in ogni caso la titolarità di socio.
Si ricorda inoltre che per usufruire del servizio QSL è necessario versare Euro 25,00 in aggiunta alla quota sociale specificando la causale aggiuntiva.I versamenti possono essere fatti solo tramite c/c bancario associativo presso la Banca Prossima:Codice IBAN IT95 V033 5901 6001 0000 0062 921 codice BIC (per estero) BCITITMX
<< ATTENZIONE SI RICORDA CHE IL CONTO CORRENTE POSTALE è STATO CHIUSO >>La segreteria Nazionale IW3IBS/IW3IBG -
Radioascolto: le info di dicembre 2018
Una Mini Whip in tecnologia SMD
Vista su un articolo di una rivista britannica, si tratta di una rivisitazione della nota antenna di Roelof Bakker PA0RDT eseguita con componenti SMD.
-
Radioascolto: le info di novembre 2018
Assegnata la banda dei 60 metri
Finalmente anche per i radioamatori italiani è giunto il momento di usare una porzione di banda sulla "Rock Band", i 60 metri....
-
Cisar Sez.Riccione uniti agli scout
I Radioamatori del Cisar Riccione con gli Scout al Castello degli Agolanti
Oggi Sabato 20 e domani domenica 21 Ottobre il C.I.S.A.R. sez. di Riccione, organizza al Castello degli Agolanti, in occasione della giornata mondiale del Jamboree, una serie di incontri con gli scout del luogo. I nostri soci del C.I.S.A.R. Riccione incontreranno i giovani per far conoscere il mondo della radio ed effettuare collegamenti con altre comunità scout di ogni parte del mondo. L'unione Scout e Radioamatori è molto sentita nel mondo, unione importante che porta ad una maggiore sicurezza durante le uscite e divertimento con collegamenti radio in tempo reale con altri gruppi d'italia e d'europa, è un modo anche per far restare uniti i ragazzi durante le loro uscite anche in situazioni dove il telefono cellulare e quindi internet stenta a funzionare.
Un grande saluto agli scout a tutta la sez. Cisar Riccione