Direttiva UE sulla Privacy - Questo sito WEB usa i cookies in ausilio all'autenticazione, alla navigazione e ad altre funzioni. L'utilizzo di questo sito WEB implica accettare che dei cookies possano essere memorizzati sul tuo dispositivo.  Guarda il documento sulla privacy.

Qsl di Sezione  

   

Online Visitor Map  

   

Login Soci  

   

Solar Situation  

Sunspots Today

sdo.gsfc.nasa.gov

   

Paesi  

Top 5 Settimana :
Italy flag 58%Italy
United States flag 16%United States
Europe flag 11%Europe
Russia flag 11%Russia
Poland flag 5%Poland
   

Sistemi operativi  

Top 10 Settimana :
26%Windows 7
16%Android
16%Mac OS X
16%Windows NT
16%Windows XP
5%Linux
5%Windows Vista
   

Browsers  

Top 10 Settimana :
21%FireFox 57.0
16%Internet Explorer 9.0
16%Mozilla
11%FireFox 48.0
11%Google Chrome 49.0.2623.112
5%Internet Explorer 8.0
5%Google Chrome 62.0.3202.84
5%Google Chrome 50.0.2661.102
5%Google Chrome 56.0.2924.87
5%Google Chrome 62.0.3202.73
   
   

Home - Centro Italiano Sperimentazione ed Attività Radiantistiche

CISAR associazione nazionale radioamatori
  1. Astronews: E se gli alieni siamo noi ?



    ASTRONEWS

    "E SE GLI ALIENI SIAMO NOI?"

    di IK0ELN  Giovanni

     

  2. Iscrizione C.I.S.A.R. 2018
      
          
     ISCRIZIONE  C.I.S.A.R.  2018 
     
    Si informano i soci che la quota di iscrizione per l'anno 2018 cosi' come deciso in assemblea ad Arezzo 2017  e' invariata a 20,00 ( venti ) euro, da versarsi entro il mese di Gennaio. Per i non associati le nuove iscrizioni possono essere fatte scaricando il modulo allegato e saranno gestite come previsto dall'art.4 dello statuto associativo. La quota  comprende anche la copertura assicurativa per le antenne della propria stazione che tutti i soci effettivi hanno di diritto dal 2011, ed  è subordinata alla titolarità effettiva di socio, in base alla data di versamento. Come previsto inoltre sempre dalla  stessa assemblea, tutti coloro che abbiano superati i 70 anni di età, debbono versare  solo Euro 5,00 quale contributo assicurativo, mantenendo  in ogni caso la titolarità di socio.
    Si ricorda inoltre che per usufruire del  servizio QSL è necessario versare euro 25,00 in aggiunta alla quota sociale specificando la causale aggiuntiva.
    I versamenti possono essere fatti solo tramite  c/c bancario associativo presso la Banca  Prossima
    codice IBAN IT95 V033 5901 6001 0000 0062 921  codice BIC (per estero) BCITITMX

    <<< ATTENZIONE SI RICORDA CHE IL CONTO CORRENTE POSTALE è STATO CHIUSO >>>
     
    La segreteria Nazionale IZ3CTU/IW3IBS

  3. Radioascolto: le news di novembre
    Gruppo Radioascolto Subalpino SW-ITA
    Le news di novembre



    VOLMET in HF... li conosciamo?

    Ottimi per saggiare la propagazione, sono un buon banco di prova per le nostre radio e le nostre antenne

  4. Nuovo server brandmeister gestito da CISAR


    www.brandmeister.it Ciao a tutti,

    come deciso in Assemblea Nazionale ad Arezzo il primo ottobre, è stata accettata la proposta rivoltaci dal gruppo BrandMeister Internazionale di attivare il terzo server Italiano.

    Come espresso in assemblea, il terzo server gestito dal CISAR, ci permetterà di conoscere direttamente quali sono le logiche di interconnessione e di instradamento della nostra voce attraverso i molteplici ripetitori DMR molto diffusi nel nostro territorio nazionale.

    Sul nuovo server in nostra gestione, denominato 2223 che ha un sito dedicato raggiungibile al seguente link www.brandmeister.it, è stato attivato il cluster 88 CISAR che configurato opportunamente sui ripetitori, ci permetterà di creare un collegamento associativo attivabile in qualsiasi momento e raggiungibile da ogni ripetitore del mondo tramite il TG 22287.

    Ci siamo resi conto che la materia è complessa, abbiamo quindi pensato di registrare un video nel quale, passo per passo, vi spieghiamo come configurare i ripetitori e le radio.

    Per la gestione del server, stiamo pensando ad un gruppo di tecnici/informatici in grado di coprire tutte le aree geografiche associative e rendere la gestione del 2223 una attività condivisa fra molti.

    Buon DMR e Vi aspetto sul CLUSTER 88 CISAR

    IW3IBG & IZ3JZF

  5. Astronews: ICARA 2017 XIII° Cogresso


    ICARA 2017

    XIII° CONGRESSO NAZIONALE DI RADIOASTRONOMIA AMATORIALE

    GORGA 21-22 OTTOBRE 2017

    WWW.IARAGROUP.ORG/ICARA2017/Il

    Il XIII° Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale cambia ancora location e per la prima volta sarà ospitato nel Lazio. Un altro tassello della nostra magnifica Italia verrà aggiunto. Saremo nel cuore dei monti Lepini, ospiti dell'osservatorio astronomico di Gorga (Roma). Le date sono il 21 e 22 ottobre, come sempre due giorni ricchi di "radioastronomia" per incontrare vecchi e nuovi amici dello IARA, della Sezione di Ricerca Radioastronomia e non solo. Quest'anno, come da consuetudine, il Congresso è organizzato congiuntamente da IARA - Italian Amateur Radio Astronomy e dalla Sezione di RadioAstronomia dell'Unione Astrofili Italiani, con la collaborazione del Gruppo Astrofili Monti Lepini. Si prospettano due giornate ricche di sessioni, interventi ed alcune novità! E poi c'è anche un fantastico planetario! L’ingresso è gratuito, non mancate.

    <<< VOLANTINO.PDF >>>
   
© ALLROUNDER