Direttiva UE sulla Privacy - Questo sito WEB usa i cookies in ausilio all'autenticazione, alla navigazione e ad altre funzioni. L'utilizzo di questo sito WEB implica accettare che dei cookies possano essere memorizzati sul tuo dispositivo.  Guarda il documento sulla privacy.

Qsl di Sezione  

   

Online Visitor Map  

   

Login Soci  

   

Solar Situation  

Sunspots Today

sdo.gsfc.nasa.gov

   

Paesi  

Top 6 Settimana :
Europe flag 38%Europe
Italy flag 38%Italy
China flag 6%China
France flag 6%France
Russia flag 6%Russia
United States flag 6%United States
   

Sistemi operativi  

Top 10 Settimana :
31%Windows 7
25%Windows NT
19%Mac OS X
6%Android
6%iPad
6%Linux
6%Windows 2003
   

Browsers  

Top 10 Settimana :
12%FireFox 64.0
12%FireFox 65.0
12%Google Chrome 72.0.3626.109
12%Mozilla
6%Internet Explorer 6.0
6%FireFox 5.0
6%FireFox 59.0
6%Google Chrome 63.0.3239.132
6%Google Chrome 70.0.3538.102
6%Google Chrome 68.0.3440.106
   
   

L' OROLOGIO ATOMICO DCF77

Dettagli

 Il trasmettitore DCF77 a bassa  frequenza si trova in Mainflingen,  vicino a Francoforte, Germania. Il trasmettitore LF diffonde la Central European Time, CET. Il segnale proveniente dal DCF77 può essere ricevuto in vaste parti d'Europa,

compresa buona parte d'Italia.  La trasmissione è controllata dal PTB's Department lunghezza e tempo. Le informazioni codificate includono l'ora del giorno, la data del mese e giorno della settimana in impulsi codificati secondo. Una volta ogni minuto le informazioni complete del tempo vengono trasmesse.

È possibile sfruttare questo sistema di distribuzione dell'ora su sveglie e orologi di ogni genere, evitando in questo modo la regolazione dell'ora e i cambi ora legale / ora solare. Le applicazioni possono essere le più diverse; non è però possibile far funzionare questo sistema in maniera completamente indipendente, in quanto la ricezione può essere interrotta per motivi diversi. È per questo che gli orologi radiopilotati hanno anche un sistema classico di regolazione ed usano il segnale radio solo per le correzioni.

   
© ALLROUNDER