Direttiva UE sulla Privacy - Questo sito WEB usa i cookies in ausilio all'autenticazione, alla navigazione e ad altre funzioni. L'utilizzo di questo sito WEB implica accettare che dei cookies possano essere memorizzati sul tuo dispositivo.  Guarda il documento sulla privacy.

Qsl di Sezione  

   

Online Visitor Map  

   

Login Soci  

   

Solar Situation  

Sunspots Today

sdo.gsfc.nasa.gov

   

Paesi  

Top 6 Settimana :
Italy flag 53%Italy
Europe flag 18%Europe
Germany flag 12%Germany
Belgium flag 6%Belgium
Russia flag 6%Russia
United States flag 6%United States
   

Sistemi operativi  

Top 10 Settimana :
35%Windows 7
24%Windows NT
18%Android
12%Mac OS X
6%Windows Vista
6%Windows XP
   

Browsers  

Top 10 Settimana :
41%Google Chrome 77.0.3865.120
18%Google Chrome 77.0.3865.116
12%Google Chrome 63.0.3239.132
6%Google Chrome 64.0.3282.140
6%Google Chrome 72.0.3626.109
6%Google Chrome 77.0.3865.90
6%Google Chrome 49.0.2623.112
6%Google Chrome 34.0.1847.116
   
   

L' OROLOGIO ATOMICO DCF77

Dettagli

 Il trasmettitore DCF77 a bassa  frequenza si trova in Mainflingen,  vicino a Francoforte, Germania. Il trasmettitore LF diffonde la Central European Time, CET. Il segnale proveniente dal DCF77 può essere ricevuto in vaste parti d'Europa,

compresa buona parte d'Italia.  La trasmissione è controllata dal PTB's Department lunghezza e tempo. Le informazioni codificate includono l'ora del giorno, la data del mese e giorno della settimana in impulsi codificati secondo. Una volta ogni minuto le informazioni complete del tempo vengono trasmesse.

È possibile sfruttare questo sistema di distribuzione dell'ora su sveglie e orologi di ogni genere, evitando in questo modo la regolazione dell'ora e i cambi ora legale / ora solare. Le applicazioni possono essere le più diverse; non è però possibile far funzionare questo sistema in maniera completamente indipendente, in quanto la ricezione può essere interrotta per motivi diversi. È per questo che gli orologi radiopilotati hanno anche un sistema classico di regolazione ed usano il segnale radio solo per le correzioni.

   
© ALLROUNDER