Direttiva UE sulla Privacy - Questo sito WEB usa i cookies in ausilio all'autenticazione, alla navigazione e ad altre funzioni. L'utilizzo di questo sito WEB implica accettare che dei cookies possano essere memorizzati sul tuo dispositivo.  Guarda il documento sulla privacy.

Qsl di Sezione  

   

Online Visitor Map  

   

Login Soci  

   

Solar Situation  

Sunspots Today

sdo.gsfc.nasa.gov

   

Paesi  

Top 8 Settimana :
Europe flag 25%Europe
Italy flag 25%Italy
United States flag 17%United States
Russia flag 12%Russia
Ukraine flag 8%Ukraine
China flag 4%China
Indonesia flag 4%Indonesia
Philippines flag 4%Philippines
   

Sistemi operativi  

Top 10 Settimana :
33%Windows NT
25%Windows 7
17%Windows XP
12%Android
8%IPhone
4%Linux
   

Browsers  

Top 10 Settimana :
21%Google Chrome 76.0.3809.100
12%FireFox 68.0
12%FireFox 3.5.2
12%Google Chrome 76.0.3809.111
8%Safari 604.1
4%Internet Explorer 10.0
4%FireFox 3.6.3
4%FireFox 63.0
4%Google Chrome 72.0.3626.109
4%Google Chrome 73.0.3683.86
   
   

L' OROLOGIO ATOMICO DCF77

Dettagli

 Il trasmettitore DCF77 a bassa  frequenza si trova in Mainflingen,  vicino a Francoforte, Germania. Il trasmettitore LF diffonde la Central European Time, CET. Il segnale proveniente dal DCF77 può essere ricevuto in vaste parti d'Europa,

compresa buona parte d'Italia.  La trasmissione è controllata dal PTB's Department lunghezza e tempo. Le informazioni codificate includono l'ora del giorno, la data del mese e giorno della settimana in impulsi codificati secondo. Una volta ogni minuto le informazioni complete del tempo vengono trasmesse.

È possibile sfruttare questo sistema di distribuzione dell'ora su sveglie e orologi di ogni genere, evitando in questo modo la regolazione dell'ora e i cambi ora legale / ora solare. Le applicazioni possono essere le più diverse; non è però possibile far funzionare questo sistema in maniera completamente indipendente, in quanto la ricezione può essere interrotta per motivi diversi. È per questo che gli orologi radiopilotati hanno anche un sistema classico di regolazione ed usano il segnale radio solo per le correzioni.

   
© ALLROUNDER