Direttiva UE sulla Privacy - Questo sito WEB usa i cookies in ausilio all'autenticazione, alla navigazione e ad altre funzioni. L'utilizzo di questo sito WEB implica accettare che dei cookies possano essere memorizzati sul tuo dispositivo.  Guarda il documento sulla privacy.

Qsl di Sezione  

   

Online Visitor Map  

   

Login Soci  

   

Solar Situation  

Sunspots Today

sdo.gsfc.nasa.gov

   

Paesi  

Top 9 Settimana :
Italy flag 57%Italy
Europe flag 22%Europe
United States flag 11%United States
China flag 2%China
France flag 2%France
Malaysia flag 2%Malaysia
Germany flag 1%Germany
Indonesia flag 1%Indonesia
Ukraine flag 1%Ukraine
   

Sistemi operativi  

Top 10 Settimana :
27%Android
22%Windows 7
18%Windows NT
14%Mac OS X
7%Windows XP
6%IPhone
2%iPad
1%Ubuntu
1%Windows 2003
1%Windows Vista
   

Browsers  

Top 10 Settimana :
22%Google Chrome 73.0.3683.90
17%Google Chrome 73.0.3683.103
11%FireFox 66.0
7%Safari 605.1.15
6%Safari 604.1
5%Google Chrome 72.0.3626.109
4%FireFox 3.5.2
4%Google Chrome 49.0.2623.112
4%Google Chrome 67.0.3396.87
2%FireFox 45.0
   
   

Assemblea Nazionale 2012

Dettagli

Assemblea Nazionale 2012

Dopo il dovuto riposo, eccoci a raccontare  la due giorni Assembleare svoltasi a Campobasso il 29 e 30 settembre. A dire il vero, per noi della sezione CISAR Ancona non è stata una “due” ma una “tre” giorni.  
Venerdì 28, la delegazione Veneto Emiliana, di passaggio nelle Marche, per raggiungere Campobasso, ha deciso di fare una prima tappa dalle nostre parti.    Dopo l’esperienza fatta a radioamatori in montagna non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di trascorrere qualche ora in simpatica compagnia dei dirigenti nazionali: IW3IBG Giorgio, Segretario Generale Nazionale, di IW3IBS Franco, Consigliere con mandato  alla Segreteria, di IW3INL Fabrizio e di IW4ELL Dario, entrambi Probiviri Nazionali.
Prelevati all’uscita dell’autostrada, li abbiamo accompagnati presso la nostra Sede Sociale di Senigallia.        Visitando la sede e parlando di  comuni amici, siamo stati raggiunti da IW6CFQ, Sergio ed essendosi avvicinata l’ora della cena ci siamo avviati verso Le Mirage, dove si sono uniti a noi, IW6ATU Guido, IZ6IYR Alessandro, IW6CHN Alessandro ed IZ6IOB Luciano, data l’amicizia con Fabrizio, non poteva mancare all’appuntamento.

1sede_ico

Da sinistra: iw3ibs Franco - iw6dsd Fabio - iw6dse Fabio - iw3ibg Giorgio – iw6dsf Marino – iw3inl Fabrizio e  iw4ell Dario, dietro la macchina fotografica.
Tutto è proseguito nel  valutare le possibili attività da svolgere in sinergia come collegamenti ATV o WIFI, tra chiacchiere, brindisi  e portate varie, si incominciava a fare tardi per gli amici veneti che dovevano recarsi a Pescara per il pernottamento.      Al mattino di sabato io e il Presidente siamo partiti di buon ora per Campobasso con breve fermata a San Benedetto per “caricare” iw6chn, Alessandro.  Strada facendo ci tenevamo in contatto radio sia in fonia che in APRS, fattostà che subito dopo Pescara ci siamo messi in colonna, il Cubo di Giorgio, il SUV del Presidente  e la Golf di Arrio e Sergio.      In sintesi, la delegazione della Sezione CISAR Ancona era composta da; IW6DSE Fabio, IW6DSD Fabio, IW6CHN Alessandro più IW6IBF Arrio e I6 1408 Sergio; a Campobasso ci stava aspettando IZ6WRM Nicolò.
Al nostro arrivo, erano presenti molte delegazioni da tutta Italia, siamo stati accolti con entusiasmo da tutti e in seguito, siamo risultati  la delegazione più numerosa.
Passando alla Sessione tecnica, tenuta il Sabato pomeriggio, il nostro Socio nonché Coordinatore nazionale del settore D-Star,  IW6BFE Arrio, ha tenuto la relazione sulla situazione dei ponti operanti in D-Star che attualmente si è attestata a 21 postazioni, Si è deciso anche di provvedere a produrre altre schede DV-Adapter made in CISAR perché molto richieste dalle sezioni dato l’ottimo funzionamento, facilità  d’uso e costi contenuti.  Per non impedire futuri sviluppi alla sperimentazione digitale si cambierà nome al coordinamento che non si chiamerà  più Link Nazionale D-Star ma più appropriatamente LINK NAZIONALE DIGITALE lasciando così ampi spazzi di sperimentazione verso le nuove forme di  comunicazioni digitali.
Anche sul fronte WI-FI le cose  ristagnano un poco,  anche se si aprono nuovi scenari per nuove applicazioni, si chiede alle sezione di contribuire con nuove sperimentazioni e di allargare l’utilizzo del WI-FI CISAR.
In queste assise, il tempo non si spreca e anche dopo cena si è svolta una riunione valutando le scelte che deve prendere il Consiglio Direttivo verso qualche comportamento non proprio rispettoso dello statuto associativo.    L’unanime posizione è stata di far rispettare le regole e bloccare sul nascere tutti i comportamenti lesivi del buon nome conquistato dal CISAR sia a livello Ministeriale, sia a livello Radioamatoriale nazionale che internazionale.

2assemblea_ico

Il tavolo della presidenza: da sinistra, iw6bfe Arrio Coord. Link digitale – iz8xjh Gennaro Presidente sezione Campobasso – iw5cgm Giuseppe Pesidente Nazionale CISAR - Natale Sardo IW0UIF Vice Pres. e Coord. Link analogico fonia - iw0sab Renzo Coord. Wifi
La domenica sono giunte altre delegazioni ed è stato un susseguirsi di strette di mano tra vecchi e nuovi amici.      L’assemblea si è aperta con i saluti delle altre Associazioni siano esse presenti fisicamente come Onda Telematica od altre attraverso l'invio di  e-mail dove hanno espresso profonda stima verso il Presidente e verso l' intera associazione CISAR. La relazione morale del presidente Giuseppe Misuri, IW5CGM, ha toccato tutti i punti della vita Associativa e dei traguardi raggiunti e stimolato i presenti per raggiungerne di nuovi.    E’ stata riconfermata l’assicurazione sulle antenne e  per quanto riguarda il servizio QSL via bureau, per i soci CISAR, proseguono gli accordi  con l' associazione  Svizzera, a presto gli sviluppi.

3delegazione_ico

Da sinistra: iz6wrm Nicolò – iw6chn Alessandro – iw6dsd Fabio – iw6bfe Arrio – iw0sab Renzo sezione Gubbio – i61408 Sergio
Tutte queste cose e le tante altre che mi sono certamente dimenticato di elencare, sono state intervallate da simpatici interventi di vari delegati come la poesia di Quirino IK6PUR o dal racconto ... “Il radioamatore è solo” ... letto dal Segretario della Sezione di Roma.
Sia a cena, che a pranzo, oltre alle pietanze veramente deliziose serviteci dal Ristorante San Giorgio,  la delegazione siciliana a offerto a tutti gli intervenuti biscotti Secchi e Vin Santo., Natale Sardo IW0UIF, responsabile nazionale del Link analogico fonia, ci ha fatto degustare il pregiato MIRTO, tipico vino rosso sardo.   Alla fine, tra abbracci e strette di mano, ci siamo lasciati con l’impegno di rivederci, l’anno prossimo, in qualsiasi posto si svolgerà L’Assemblea annuale CISAR.
Partecipare all’Assemblea Nazionale è un grosso “sforzo” sia fisico che economico, ma ti lascia una grande carica dentro vedendo quanti altri radioamatori s’impegnano su progetti comuni, senza scopo di lucro… anzi.
Iw6dsd - Fabio
   
© ALLROUNDER