Direttiva UE sulla Privacy - Questo sito WEB usa i cookies in ausilio all'autenticazione, alla navigazione e ad altre funzioni. L'utilizzo di questo sito WEB implica accettare che dei cookies possano essere memorizzati sul tuo dispositivo.  Guarda il documento sulla privacy.

Qsl di Sezione  

   

Online Visitor Map  

   

Login Soci  

   

Solar Situation  

Sunspots Today

sdo.gsfc.nasa.gov

   

Paesi  

Top 8 Settimana :
Italy flag 40%Italy
Europe flag 29%Europe
Ukraine flag 12%Ukraine
United States flag 10%United States
China flag 2%China
Colombia flag 2%Colombia
Hong Kong flag 2%Hong Kong
Philippines flag 2%Philippines
   

Sistemi operativi  

Top 10 Settimana :
38%Windows NT
26%Windows 7
19%Android
12%Mac OS X
2%Linux
2%Windows XP
   

Browsers  

Top 10 Settimana :
45%Google Chrome 97.0.4692.71
7%FireFox 95.0
5%FireFox 96.0
5%Google Chrome 97.0.4692.87
5%Google Chrome 96.0.4664.104
2%Internet Explorer 6.0
2%FireFox 62.0
2%Google Chrome 67.0.3396.99
2%Google Chrome 76.0.3809.71
2%Google Chrome 90.0.4430.72
   
   

Home - Centro Italiano Sperimentazione ed Attività Radiantistiche

CISAR associazione nazionale radioamatori C.F. 96315430585
  1. Sfida di intercettazione
    SFIDA DI INTERCETTAZIONE

    ENIGMA
     

     

    La sezione C.I.S.A.R. di Bari organizza una “Sfida di intercettazione” attivando dal 03/01/2022 al 06/02/2022 n.3 stazioni beacon a bassa potenza (<5watt) con nominativo speciale “II7ENIG” che trasmetteranno dalla zona “7” in modalità continua h24 il nominativo speciale assieme a “5 lettere enigma”.

  2. Radioascolto: le info di gennaio 2022
    Gruppo Radioascolto Subalpino

    Sangean ATS-909X2

    SW-ITA

    Siamo alla terza versione del prestigioso ricevitore portatile di casa Sangean, dopo ATS909 e ATS-909X

     
  3. BUON NATALE, C.I.S.A.R.

     

    BUON NATALE,  C.I.S.A.R.

     



    Carissimi Soci,

    la conclusione di quest’anno è molto vicina, mancano pochi giorni per conservare il 2021 nel cassetto dei ricordi di ognuno di noi… nello stesso posto dove sono ormai adagiati tutti gli altri.

    Ho iniziato ad amare la nostra Associazione da quando qualche amico me l’ha descritta, si, è vero, è stato un colpo di fulmine! Come tanti altri radioamatori provengo da un’ altra associazione, ma devo essere sincero: tecnica, voglia di fare, coinvolgimento ma soprattutto grande spirito di amicizia e rispetto io l’ho trovato solo nel CISAR. Un colpo di fulmine che mi ha dato la forza di cercare, nella mia Provincia, altri amici con tanta voglia di fare, con i quali, condividendo nell’amicizia il nostro hobby, abbiamo fondato la Sezione CISAR di Lecce e ai quali va un ringraziamento particolare per il loro appoggio che mi ha sostenuto e mi sostiene ancora oggi.

    La mia prima occasione di conoscere tanti “cisarini” l’ho avuta quando sono stato invitato all’assemblea di Falconara nel 2018… un sabato a tema tecnico superbo, persone preparatissime e tecnici senza limiti… una domenica poi.. con il Presidentissimo IW5CGM che con il suo coinvolgente carisma mi faceva immergere nella sua relazione morale portandomi a conoscere il CISAR, le sue origini, le sue soddisfazioni, i suoi traguardi; per concludere poi, come in ogni “raduno” che si rispetti, con i piedi sotto un tavolo pieno di tante cose buone ma, soprattutto, circondato da tanti buoni e rispettabilissimi amici. Si, l’assemblea nazionale… quell’evento che per due giorni ti teneva immerso nel piacere del tuo più grande hobby: LA RADIO.

    Oggi, a differenza del passato, mi trovo nell’ onorevole posizione di rappresentarla quell’ Associazione che mi ha stregato, rappresentare le sue vittorie, i suoi traguardi i suoi Soci. Non è mia volontà scrivere una relazione morale il giorno della vigilia di natale; non sono qui a chiedervi “ma.. cos’è il CISAR?”… quante volte l’abbiamo ascoltata questa domanda.. e tutte le volte abbiamo ascoltato con attenzione e interesse… perché ogni volta era un qualcosa di nuovo che ti stringeva il cuore.

    Questa sera, prima di augurare a voi, e alle vostre famiglie, un sereno e felice natale, mi auguro e vi auguro di ritrovare le cose belle del CISAR, quelle che un tempo hanno dato lustro alla nostra Associazione: amicizia, coinvolgimento, voglia di fare gruppo, rispetto reciproco, tutte quelle cose che ho trovato tempo fa… quelle che mi hanno infatuato… quelle per le quali cerco di dare il meglio… a mio parere, non sono obbiettivi difficili da toccare, dipende da ognuno di noi, da come ci poniamo, dal traguardo che ognuno di noi vuole raggiungere.

     





    FORZA CISAR!

    Il Presidente Nazionale

    IZ7JWR Enrico Epifani

  4. Iscrizione C.I.S.A.R. 2022


    ISCRIZIONE  C.I.S.A.R.  2022



    Si informano tutti i soci che la quota di iscrizione/rinnovo per l'anno 2022, cosi' come stabilito dall'Assemblea Nazionale del 12 Dicembre 2021 in videoconferenza sulla piattaforma meet del C.I.S.A.R.,  e' rimasta invariata e pertanto, anche per quest'anno, la quota da versarsi entro il mese di Gennaio è pari a Euro 20,00 (venti)

    Come deliberato da suddetta assemblea, per tutti coloro che abbiano superato i 70 anni di età da quest'anno la quota da versare è pari a Euro 20,00.

    Per i non associati, le nuove iscrizioni possono essere comunicate alle Sezioni Locali dislocate sul territorio nazionale, scaricando il modulo scaricabile al link indicato a fine articolo e saranno gestite come previsto dall'art. 4 dello statuto associativo.

    La polizza assicurativa contro i danni causati a terzi dalla caduta delle antenne, compresa nella quota associativa, è valida per tutto il 2022 ed  è subordinata alla titolarità effettiva di socio in base alla data di versamento.

    ATTENZIONE!!
    COME L'ANNO SCORSO I COSTI DEL SERVIZIO QSL FORNITO DA A.R.I. RIMANGANO INVARIATI


    Il costo del servizio QSL fornitoci da A.R.I. la quota da versare per usufruire del servizio è pari a

    Euro 45,00

    oltre quota di iscrizione/rinnovo.


    Si ricorda che per tutti i soci che è attivo anche il servizio QSL EuroBureauQSL di EURAO gratuitamente, info segreteria @ cisar.it


    I versamenti devono essere predisposti nelle seguenti modalita' e specificando, nel caso del servizio QSL, la causale aggiuntiva:

    - Solo per i soci già iscritti alla Sezione Nazionale, versamento su conto corrente bancario intestato a "CISAR - Associazione Nazionale Radioamatori", presso Banca INTESA SAN PAOLO per eventuali chiarimenti contattare la segreteria nazionale segreteria @ cisar.it   


    Codice IBAN IT51R0306909606100000062921


    - per i soci iscritti alle Sezioni locali, la quota dovrà essere versata presso la segreteria della propria Sezione Locale. Sarà cura delle Segreterie delle Sezioni Locali far pervenire le quote dei soci alla Segreteria Nazionale utilizando il conto corrente bancario ntestato a "CISAR - Associazione Nazionale Radioamatori", presso Banca INTESA SAN PAOLO di cui riportato sopra.

    - per nuove richieste di adesione, dovranno contatare le segreterie delle Sezioni locali inviare il modulo di adesione e versare la quota sociale ditettamente alle Sezioni locali.

     

    Si precisa che per la gestione contabile i pagamenti per i rinnovi 2022 e per le quote di nuove iscrizioni dovranno essere effetuate dal 02.01.2022 e non prima. 

    Modulo iscrizione 2022 qui scaricabile

     

     

     

  5. Assemblea Nazionale 2021

     

    ASSEMBLEA NAZIONALE 2021

    12 Dicembre 2021

    Assemblea in videoconferenza su piattaforma CISAR



     
     

    PROGRAMMA



    09:30 – Saluto del Presidente Nazionale (IZ7JWR Enrico Epifani)
    09:35 – Saluto del Presidente Onorario (IW5CGM Giuseppe Misuri)
    09:40 – Sessione Tecnica : SVXLink – Link Nazionale (IZ7JWR Enrico Epifani)
    10:00 – Sessione Tecnica : CISARNet (IW2NKE Gianleonardo Solazzi)
    10:30 – Nomine presenziamento Assemblea Nazionale
    10:35 – Inizio Assemblea 2021
    10:40 – Relazione del Presidente Nazionale
    11:00 – Proposte ed interventi dei soci per la discussione assembleare
    12:00 – Votazione delle proposte
    12:05 – Pausa Pranzo
    15:00 – Risultato votazioni
    15:30 – Saluto di chiusura Assemblea
    16:00 – Fine Assemblea
   
© ALLROUNDER